Bologna, 14 gennaio I MISTERI DELL’ANTICO EGITTO: DOMANDE SENZA RISPOSTA
I MISTERI DELL’ANTICO EGITTO: DOMANDE SENZA RISPOSTA
Prenotazione obbligatoria al seguente link:
http://
Racconto e confronto su ciò che non sappiamo spiegarci sulla più affascinante di tutte le antiche civiltà
Bologna ha ospitato, per mesi, una delle più belle mostre sull’Antico Egitto che siano mai state presentate in Italia.
Molte persone che l’hanno visitata con me mi hanno chiesto di organizzare una conferenza sui numerosi misteri dell’Antico Egitto. E’ un argomento affascinante che mi rapisce come rapisce tanti di voi.
La conferenza affronterà solo alcuni dei molteplici temi che mi avete proposto:
– Le Piramidi e la Cintura di Orione, stelle e pianeti. Avanzata conoscenza della matematica, dell’astronomia, della tecnologia
– La datazione della Sfinge, monumento ancestrale di antichi popoli
– Una “civiltà madre” prima di tutti i tempi?
– L’impossibile lavorazione delle pietre dure
– Contaminazioni extraterrestri
I relatori saranno: un noto ricercatore, Enrico Baccarini, che avrete ascoltato spesso su History Channel nella trasmissione “Ancient Aliens”, un valente egittologo, Pasquale Barile e immeritatamente la sottoscritta Anna Brini.
Penso ci divertiremo e spero di vedervi numerosi.
Contributo di ingresso € 10.00 per partecipante. I bambini fino a 12 anni pagano la metà. Se possibile portate i soldini contati per velocizzare tutto.
Appuntamento all’ingresso della Sala 77, almeno 10 minuti prima dell’inizio dei lavori, per espletare le attività di cassa. La conferenza comincia alle ore 17.00, si chiede puntualità.
Dove: La conferenza è ospitata nella SALA 77 del Circolo Arci di San Lazzaro di Savena, Via Bellaria 7. Il Circolo ha un parcheggio ma prendetevi del tempo per cercare un’alternativa nel caso fosse tutto pieno.
Come arrivare: La migliore uscita della tangenziale è la n. 12, la migliore uscita dell’autostrada è “Bologna-San Lazzaro”. Per chi conosce la zona, il Circolo è molto vicino all’Ospedale Bellaria.
Durata: 90 minuti al massimo. Al termine sarà dato ampio spazio alle domande.
Leave a Comment